Premio Le Fonti 2016. IC&Partners sul palco dei premiati
Milano, 23 giugno 2016.
Giovedì sera, all’interno del prestigioso contesto di Le Fonti Awards, IC&Partners è salita sul palco dei premiati e ha ricevuto il premio IC&Partners – Advisor dell’Anno Internazionalizzazione d’Impresa, con la motivazione:
Per il servizio a supporto delle aziende italiane che vogliono perseguire un percorso di internazionalizzazione, con particolare focus su Europa dell’Est, Cina e Stati Uniti, rimanendo l’interlocutore di riferimento per una molteplicità di servizi sul mercato target.
La premiazione è stata un punto di arrivo per il Gruppo IC&Partners, che riconosce l’impegno della nostra società di consulenza che si occupa di internazionalizzazione d’impresa da più di vent’anni.
Ma soprattutto un punto di partenza, verso nuovi progetti, nuovi clienti che vorranno scegliere IC&Partners per i loro percorsi di sviluppo globale, nuovi servizi consulenziali per rendere le imprese più competitive sui mercati globali – il mondo del digitale, l’industria 4.0, etc.
IC&Partners fonda la sua proposta di servizi integrata sulla convinzione che è più facile ed efficace per l’impresa rivolgersi ad un interlocutore unico, capace di guidarlo lungo il percorso di internazionalizzazione.
IC&Partners si occupa di:
- consulenza di entry strategy, punto di partenza fondamentale per comprendere le potenzialità e i punti di forza dell’azienda, individuare i mercati esteri di sbocco più adatti, pianificare le strategie di ingresso
- consulenza fiscale, amministrativa, contabile e legale, la consulenza per individuare e implementare azioni di insediamento produttivo e/commerciali, joint venture, acquisizioni etc.