m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
SIMEST Fondo 394: via le garanzie per tutto il 2020 – IC & Partners
12817
post-template-default,single,single-post,postid-12817,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

SIMEST Fondo 394: via le garanzie per tutto il 2020

Da oggi tutte le imprese che si rivolgono a SIMEST per ottenere un Finanziamento agevolato per l’internazionalizzazione non dovranno più prestare garanzie. La novità – introdotta dal cosiddetto Decreto Rilancio – rappresenta un’importante deroga alla vigente normativa che disciplina il Fondo 394 gestito da SIMEST per conto del MAECI.


Chi può fare la domanda di esenzione
L’esenzione – che avviene su richiesta delle imprese – riguarda le domande di finanziamento presentate entro il 31 dicembre 2020, a partire da quelle deliberate dal Comitato Agevolazioni del 26 maggio. Coinvolti tutti gli strumenti relativi al Fondo 394.

Come sfruttare l’opportunità
Nelle more di un aggiornamento del Portale operativo sacesimest.it per recepire questa nuova opportunità, la richiesta di esenzione dalle garanzie potrà avvenire in due modi: contestualmente alla presentazione della domanda di finanziamento, con un’indicazione nel box descrittivo di presentazione dell’impresa, oppure successivamente alla presentazione della domanda, attraverso una pec indirizzata a simest@legalmail.it.

Attenzione al “de minimis”
La richiesta di esenzione dalle garanzie potrà in alcuni casi comportare un aumento del beneficio in termini di de minimis. Laddove questa eventualità dovesse emergere, sarà comunque cura di SIMEST contattare l’impresa.

📣 Sono in arrivo altre importanti novità: come il fondo perduto, la possibilità di estendere l’operatività dei finanziamenti ai Paesi UE e la possibilità di finanziare Magazzini e centri Post Vendita ne parleremo nell’Export Talks del 18 Giugno con Carlo de Simone Senior Expert Servizio External Relations di Simest SPA. Prenota già la tua prima fila su https://info.icpartners.it/exportalks

Per ogni tipo di supporto, IC&Partners, la più grande piattaforma italiana di Entry Strategy e di supporto agli Investimenti Diretti Esteri delle imprese italiane, è a disposizione per aiutare le imprese nel percorso di internazionalizzazione e nella richieste di agevolazioni SIMEST.

E per venire incontro alle esigenze di tutte le aziende che intendono continuare a fare sviluppo commerciale ma hanno la necessità di ottenere la liquidità adeguata è stato creato HUB “MAKE WITH ITALY” nell’ambito del progetto Export Pool.

La piattaforma dedicata al Made in Italy, volta a rilanciare il business all’estero delle imprese e trovare la copertura finanziaria più adeguata, grazie ai pacchetti “chiavi in mano” studiati e pensati per i vari i settori merceologici.

I servizi proposti nei pacchetti “chiavi in mano” sono:

  • Supporto allo sviluppo commerciale attraverso i nostri Temporary Resident Export Manager, già presenti sui mercati esteri;
  • Creazione e potenziamento della rete vendita estera;
  • Contatto costante con buyers e distributori, con il vantaggio di dialogare nella stessa lingua e allo stesso stesso fuso orario; 
  • Possibilità di promuovere il Made in Italy;
  • Presidio del territorio con apertura o meno di una posizione fiscale;
  • Possibile utilizzo della nostra sede estera e del nostro staff dedicato;
  • Servizio di procure in loco e deleghe per assemblee e situazioni straordinarie;
  • Strutturazione della strategia digitale più adeguata e valutazione del posizionamento su uno dei maggiori marketplace B2B;

📣 In tutti i pacchetti “chiavi in mano” è compresa la ricerca ed attivazione del finanziamento agevolato o contributo a fondo perduto più adeguato a copertura parziale o totale dei costi di progetto.

Contattaci per conoscere le nostre proposte e partire con il piede giusto. Clicca qui per ricevere info

Fonte: SACE SIMEST, elaborazione a cura di IC&Partners, news@icpartners.it

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano