m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
I temi di safety e security nelle strategie di internazionalizzazione – IC&Partners
2912
post-template-default,single,single-post,postid-2912,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

I temi di safety e security nelle strategie di internazionalizzazione

safety

IC&Partners ha siglato un accordo di collaborazione con Vistra per offrire alle aziende che operano all’estero anche servizi consulenziali in ambito safety, security, qualità e ambiente. L’accordo tra le due società si inserisce in un programma di sviluppo di servizi di consulenza complementari per le aziende internazionali.

 

Un progetto di internazionalizzazione richiede infatti diverse attività e competenze: l’analisi del potenziale del paese target, la costruzione del business plan quali-quantitativo, l’apertura di sedi produttive, lo spostamento di personale all’estero. Queste ultime richiedono autorizzazioni ambientali, interventi in safety & security del personale e degli ambienti di lavoro oltre che marcature di prodotto e sistemi di qualità richiesti da alcuni paesi pena sanzioni e blocchi dell’attività.

 

IC&Partners porta in primo piano queste nuove aree tematiche, a cui le aziende devono sottostare nel rispetto della normativa italiana e dei paesi esteri in cui operano, coinvolgendo Vistra. Quattro sono le aree consulenziali che l’azienda internazionale deve valutare:

  • salute e sicurezza sul lavoro: riguarda le misure che il datore di lavoro è tenuto a predisporre al fine di evitare infortuni e malattie professionali, misure sempre più recepite dagli stati con leggi specifiche e con obblighi che spesso sono molto distanti da quanto previsto dalla normativa italiana;
  • ambiente: si riferisce all’identificazione degli impatti dell’attività produttiva sull’ambiente e delle misure volte a ridurli;
  • qualità: comprende lo sviluppo delle procedure gestionali volte al rispetto della soddisfazione del cliente e di requisiti normativi o di standard;
  • security: indica la riduzione dell’esposizione a persone/organizzazioni che volontariamente vogliono nuocere a persone e mezzi; si applica in particolare nei settori con prodotti di alto valore e nelle aree con condizioni di instabilità politica e sociale.

 

La collaborazione tra IC&Partners e Vistra rende così la consulenza internazionale completa accompagnando operativamente le aziende fino sui nuovi mercati di sbocco.

it_ITItaliano