m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
UBI World Open Day: il settore gomma plastica in Polonia – IC & Partners
1903
post-template-default,single,single-post,postid-1903,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

UBI World Open Day: il settore gomma plastica in Polonia

logo.ubi.world

Si avvicina lUBI World Open Day del 15 e 16 giugno, l’evento dedicato all’internazionalizzazione delle aziende. Ricco il programma di interventi, preparato con una visione internazionale su mercati esteri e business in crescita.

 

Uno degli interventi riguarderà i settori dell’automotive e della gomma plastica nei paesi dell’Est Europa come la Polonia, che interessano in primis produttori di gomma, di plastica e di componentistica e ricambi per il settore automotive ma che sono centrali nell’economia di molti paesi, per la presenza di una domanda sempre in crescita del settore auto, per il contenuto tecnologico, per le opportunità di investimento etc.

 

Il settore della gomma plastica in Polonia ha subito una razionalizzazione strutturale dopo il 2008, lasciando però sul mercato le aziende più efficienti e organizzate che hanno aumentato il fatturato totale dai 10 miliardi di euro nel 2009 ai 16 miliardi del 2014. Verranno quindi analizzate le dinamiche e i flussi commerciali mondiali della gomma plastica, per individuare i Paesi maggiormente attrattivi.

 

La Polonia è un interessante mercato in cui investire non solo e non più in ottica di delocalizzazione produttiva ma anche come mercato di sbocco, con una domanda in crescita e in evoluzione verso forme di sofisticazione. Verranno presentate le opportunità di investimento nelle 14 Zone Economiche Speciali, ZES, che prevedono sgravi e agevolazioni, oltre che una comparazione su costo del lavoro, sistema fiscale con diversi paesi bench mark.

 

I convegni saranno tenuti da esperti del Gruppo UBI Banca, esponenti delle Istituzioni e Società di consulenza  specializzate, come il Consorzio GoToWorld, IC&Partners ed Edulife.

 

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione sul sito www.ubibanca.com, selezionando i convegni cui si intende partecipare. Per informazioni, contattare UBI Banca all’indirizzo ubiworld@ubibanca.it o al numero 030 2473010.

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano