m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
“ULIVI DAL MONDO” – Il mondo riforesta il Salento – IC&Partners
14324
post-template-default,single,single-post,postid-14324,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

“ULIVI DAL MONDO” – Il mondo riforesta il Salento

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ALL’ADOZIONE DI ULIVI PER FAVORIRE LA RIFORESTAZIONE DEL SALENTO

Se siete stati in Salento almeno una volta, sarete stati sicuramente rapiti ed affascinati dal paesaggio rurale che questa terra offre, ricca di storia, tradizioni e colori.

Gli ulivi da sempre caratterizzano il territorio, ma purtroppo negli ultimi anni sono stati attaccati da un batterio Xylella che ha distrutto gran parte degli uliveti e creato un grave danno all’economia del territorio e ne ha in parte cambiato il paesaggio, da tutti amato e conosciuto.

Fanno tristezza quegli scheletri informi. Piange il cuore alla violenza che la natura fa alla storia. Cosa ne sarà degli uliveti del Salento?

L’iniziativa “Adottiamo un ulivo” messa in campo dalla cooperativa sociale di Caprarica di Lecce nasce proprio dalla volontà di dare un contributo reale alla difficoltà che attanaglia il Salento.

Caprarica di Lecce è piccolo borgo vocato da secoli all’olivicoltura, ed ha deciso di rimboccarsi le maniche e chiedere aiuto a tutti. Da questi presupposti nasce la campagna ADOTTIAMO UN ULIVO, che si propone di trovare tante persone che adotteranno un albero avendo in cambio il frutto prezioso trasformato in olio extravergine di altissima qualità.

Nel 2020, è partito il progetto e per ogni adottante sarà impiantato un albero che potrà essere seguito per il numero di anni che sceglierà, avendo in cambio una serie di vantaggi, primo tra tutti aiutare una cooperativa di persone diversamente abili e soggetti svantaggiati a svolgere meglio la loro missione: ridonare al Salento il suo oro prezioso mediante il reimpianto e la gestione dell’uliveto.

Grazie alla collaborazione tra la Good Wine Food srls, la cooperativa sociale e IC&Partners, all’interno dell’area dedicata al reimpianto, è stata identificata una zona denominata “Ulivi dal Mondo”, dove saranno reimpiantati gli alberi adottati tramite le filiali estere del nostro gruppo.

In IC&Partners abbiamo a cuore il territorio italiano, la sua storia, i suoi prodotti e vogliamo valorizzare le nostre ricchezze, le stesse che poi supportiamo nei mercati esteri, perché si sa la forza è tutta nell’unione nella passione e nel prendersi cura di ogni cosa. Donare è il gesto più semplice e concreto per dare una mano.

 

it_ITItaliano