m
Our Mission Statement
This is Photoshop's version of Loremer Ipsn gravida nibh vel velit auctoregorie sam alquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit.
Follow Us
Top
Voucher a fondo perduto per le aziende: il road show per l’internazionalizzazione – IC & Partners
3294
post-template-default,single,single-post,postid-3294,single-format-standard,mkd-core-1.0.2,translatepress-it_IT,highrise-ver-1.4,,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-sticky-header-on-scroll-up,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-slide-from-bottom,mkd-dark-header,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Voucher a fondo perduto per le aziende: il road show per l’internazionalizzazione

voucher

Partecipare ai Road show per l’internazionalizzazione incrementa la probabilità di ottenere i voucher a fondo perduto del Mise, in uscita nei prossimi mesi. Il Ministero per lo Sviluppo Economico, infatti, concede i voucher considerando anche la partecipazione delle aziende ai Road show.

 

Fitto il calendario degli eventi che si svolgono in tutto il territorio italiano e che sono patrocinati dal Ministero per lo Sviluppo Economico insieme ad altri attori istituzionali a supporto del Sistema Italia, per incentivare e sostenere le PMI nei loro progetti di crescita sui mercati esteri.

 

Si ricorda che il Voucher per l’internazionalizzazione del M.I.S.E.

  • è volto a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di internazionalizzazione attraverso l’inserimento in azienda di un Temporary Export Manager per studiare, progettare e gestire progetti di sviluppo sui mercati esteri.
  • consiste in un contributo a fondo perduto del valore di 10.000 euro a fronte di un investimento aziendale di 13.000 euro* in consulenza
  • la consulenza deve essere affidata ad un consulente accreditato dal M.I.S.E. – IC&Partners è accreditato con il codice VF_192.

 

Si tratta quindi di un importante strumento a disposizione delle aziende per finanziare specifici progetti di sviluppo su un mercato, oppure per entrare ex novo in un mercato, rafforzare la propria presenza etc.

 

IC&Partners da più di vent’anni accompagna le aziende all’estero con progetti di internazionalizzazione di varia natura quali ricerche di mercato, ricerche partner, aperture sedi; inoltre è una società accreditata dal MISE per fornire consulenza in occasione del voucher per l’internazionalizzazione.

*Dati da confermare all’uscita del prossimo Decreto.

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano