IC&Partners apre in Vietnam
Nei giorni scorsi Roberto Corciulo, presidente di IC&Partners, si è recato ad Hanoi, Vietnam per aprire una nuova sede di IC&Partners.
Un nuovo grande successo per il gruppo che ad oggi raggiunge quota 27 sedi estere presidiate direttamente.
Il Vietnam è uno dei Paesi Asiatici che può vantare una fra le maggiori crescite economiche al mondo negli ultimi anni (+6,5%).
La popolazione è in costante crescita, quindi anche il mercato ed i consumi sono in decisa espansione grazie alla domanda interna.
I vietnamiti sono sempre più attratti dai prodotti esteri, specialmente provenienti dai Paesi occidentali, fattispecie di particolare interesse per i prodotti Italiani. Il governo, a fronte di questa crescita e delle nuove necessità del Paese, ha avviato programmi per favorire gli investimenti esteri, altro fattore di notevole importanza sono i redditi in crescita e l’inflazione in calo, variabili che rendono il Paese interessante per le economie occidentali. Il paese gode inoltre di notevoli risorse naturali e prodotti agricoli.
Il Vietnam dal 1995 fa parte dei Paesi dell’ASEAN: dal 2015 il commercio è libero tra i Paesi membri, ovvero: Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Tailandia, Brunei, Vietnam, Laos, Birmania e Cambogia. Oltre a ciò il Vietnam ha accordi di libero scambio con: Cina, Giappone, Corea, India, Australia e Nuova Zelanda.
IC&Partners Vietnam sarà attiva sia lato consulenza legale, fiscale, amministrativo e commerciale.
Vuoi avviare, sviluppare o espandere il tuo business in Vietnam? Contattaci.