Invest in Italy: commercialisti e ICE-Agenzia lanciano il progetto pilota

Invest in Italy: commercialisti e ICE-Agenzia lanciano il progetto pilota

Si è tenuto martedì 11 giugno a Roma il kick off del progetto per favorire l’attenzione degli investitori esteri verso le PMI italiane, evento promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Roma presso la sede dell’ICE-Agenzia.

Presenti i commercialisti rappresentanti di diversi territori e ordini professionali locali, per IC&Partners il dott. Roberto Guerrini, Senior Corporate Tax & Digital 4.0 Advisor. Il meeting ha avuto anche un ampio respiro internazionale, perché ha coinvolto in videoconferenza 11 uffici ICE nel mondo da Londra a Dubai, da New York a Istanbul.

Si è deciso quindi di avviare una call nazionale per selezionare le imprese con le caratteristiche adeguate per diventare interessanti obiettivi di investimento da parte di partner esteri, selezione che vedrà attivamente coinvolti i professionisti commercialisti anche nella parte a seguire di consulenza e supporto alle imprese.

L’obiettivo è di arrivare alla fine dell’autunno alla short list di aziende da presentare a potenziali investitori esteri.

progetto